Kutaisi
Parco Cittadino

Kutaisi
Centro

Kutaisi
Meria

Kutaisi

Kutaisi
L'Opera

Kutaisi
Cattedrale di Bagrati XI secolo

Kutaisi
Monastero di Gelati XII secolo

Kutaisi
Mgvimevi Nunnery

Kutaisi
Uffici Centro Turistico

Kutaisi
White bridge

Un approccio integrato per la
sostenibilitÓ della produzione turistica

Kutaisi

Kutaisi è la seconda città per dimensioni in Georgia.
La città è situata nel centro della Provincia di Imereti sulle rive del fiume Rioni, dove il fiume scorre sulla pianura di Kolcheti.
La città si trova a metà dell'autostrada che da Tbilisi va verso il mar Nero, che la collega con Sokhumi, Poti, Batumi e Samachablo e con il Caucaso a nord. E' collegata invece tramite la ferroviaria alle principale stazioni di Brotseula - Tskaltubo e Rioni - Tkibuli. 
Kutaisi dista 220 km da Tbilisi.
Secondo l'ultimo censimento, la popolazione è di 210.000 abitanti. Il territorio si estende per 7.000 ettari, 2/3 dei quali sono abitati. Kutaisi è suddivisa in 12 unità comunali. A nord-est la città confina con Okriba, a nord con le Montagne Samgurali, a sud-est con la Pianura di  Kolcheti. La popolazione abita principalmente nella pianura. La parte settentrionale della città si trova lungo la riva elevata del fiume Rioni. La parte meridionale della città si trova su una delle terrazze dei Rioni, Sapichkhia.
Il clima è umido e subtropicale. L'inverno è per lo più caldo e secco, mentre l'estate è calda. La temperatura media annua è di 14,5° C, con una differenza di 5 gradi a confronto con altre regioni di Imereti. La Precipitazione annua è di 1730 mm. La lunghezza della strada che attraversa la città è di 312 km.

Informazioni generali
• la nascita di Kutaisi risale a più di 3500 anni fa 
• Secondo la mitologia greca Giasone rubò il vello d'oro a Kutaisi
• Kutaisi è la seconda città della Georgia per dimensioni
• Kutaisi è il bivio stradale tra est ed ovest oltre che tra nord e sud della Georgia
• Kutaisi si trova sull'asse est-ovest dell'autostrada di collegamento da cui è possibile collegare il resto del mondo

conoscenze di base

• Popolazione - 186.400
• Territorio - 65 km quadrati
• Posizione di sopra il livello del mare - 80-100 metri


Storia

Thumb
Kutaisi è una delle più belle città della Georgia, si trova a Imereti - una regione di rara bellezza. La città è stata fondata in maniera stabile nei pressi della foce dove il fiume Rioni confluisce in una stretta e profonda gola nella pianura. Kutaisi è considerata una delle più antiche città del mondo. La storia antica e la mitologia greca fanno risalire la città all' "Epoca di Minosse" (XVII-XV secolo a.C.).  La ben nota "Argonautica", che racconta le storie di 3300 anni fa, è totalmente concentrata sulla strada principale della città di Kutaisi.

Continua...

Economia

Economia
I settori principali dell'economia sono il commercio, l'industria e i trasporti.
Le principali industrie e la produzione riguardano:
  • • l'industria alimentare (carne, latticini, minerali, bevande alcoliche e bevande analcoliche)
  • • la produzione di legno (materiali da costruzione, mobili), la piccola industria (seta naturale, tappeti, produzione stockinet)
  • • la produzione minerale (gesso, cemento, colorante)
  • • il settore dell'auto (veicoli utilizzati in agricoltura, pompe dell'olio, trattori, camion per il carico, parti di automobili di piccole dimensioni, gru)

Cultura

Cultura
L'intero territorio della Georgia, come la regione Imereti, è ricca di antichi monumenti storico-culturali dell'età precedente e successiva l'era cristiana. Tali monumenti sono molto interessanti per i turisti. Ci sono più di 450 monumenti storico-culturali nell'intera regione di Imereti. I monumenti più importnati e più visitati sono il complesso monastico di Gelati (100.000 visitatori in gennaio-agosto 2009) e la Cattedrale di Bagrati a Kutaisi (30.000 visitatori in gennaio-agosto 2009). Entrambi i siti sono inseriti nel patrimonio culturale dell'UNESCO.

Continua...

Turismo

Thumb
Kutaisi è uno dei luoghi più interessanti e vari per i turisti in Georgia. Storicamente la sua posizione e la sua storia secolare rappresentato una buona base per il turismo. Attualmente Kutaisi in termini di turismo sta affrontando diverse sfide che hanno portato la città ai cambiamenti infrastrutturali di luoghi itineranti e la riabilitazione di luoghi storici.
Kutaisi è il centro del turismo nella Georgia occidentale, che è ricca di attrazioni itineranti e gli ospiti che arrivarono in questa parte facilmente possono raggiungere tramite i collegamenti tutte le altre regioni.

Continua...
 
 
Vedi
Mappe
Mappa della città
Mappa della regione
Pubblicazioni
Photo Gallery
Clicca qui per iniziare a sfogliare la galleria fotografica
Previsioni Meteo
 
Pacchetti turistici
Pacchetti turistici Georgia
Materiale scaricabile
Piano Turistico di Kutaisi
Download
Contatti
•  Email
 
Per qualsiasi richiesta di informazioni, cliccate sul link seguente e inviateci una e-mail.Il dipartimento comunicazione vi risponderà il prima possibile.
Pagina contatti.
•  Contatti telefonici diretti
 
Provincia di Venezia
Confartigianato
Ungheni
Kutaisi
+39 0412501770
+39 0421335501
+373 23622437
+995 431240407