Ungheni
Chestnuts street

Ungheni
Il ponte di Iasi

Ungheni

Ungheni

Ungheni

Ungheni
Villages of Orheiul Vechi

Ungheni
Villages of Orheiul

Ungheni

Ungheni

Ungheni

Un approccio integrato per la
sostenibilitÓ della produzione turistica

Ungheni

Ungheni è una città della Repubblica di Moldova, situata in una posizione centro-occidentale del Paese, sulla riva del fiume Prut, di fronte all'omonimo villaggio rumeno che in passato ha costituito la stessa località. La città si estende su una lunghezza di 9 km lungo il confine con la Romania, situata ad un'altezza di 62 metri sul livello del mare.
La superficie totale della località è di 16,4 chilometri quadrati. La zona è relativamente piccola, perché la città non ha un terreno agricolo.
La località è situata sulla riva del fiume Prut, il secondo fiume più grande in Moldova. Due piccoli fiumi - il Delia e il Baileshti attraversao la città confluendo nel fiume Prut. Oltre ai fiumi ci sono tre laghi con una superficie totale di 125 ettari: Delia -104 ettari, Chiackir -5 ettari, -16 ettari Beresti.
La città di Ungheni si trova ad una distanza di 105 chilometri da Chisinau, capitale della Moldova, 85 chilometri da Balti, la seconda città più grande in Moldova, a 18 chilometri dalla ferrovia da Iasi, un importante centro industriale, culturale e accademico in Romania.
Ungheni è un importante nodo ferroviario e il punto doganale di frontiera, conosciuto come "il Gateway occidentale della Moldova". Negli ultimi anni è diventata un importante centro industriale e culturale. Nel 2010 la città è stata dichiarata "Capitale della Gioventù 2011".
La città di Ungheni è una parte del distretto di Ungheni ed ha una popolazione di 33.000 abitanti.

Storia

storia
Situata al confine con l'Unione europea sul fiume Prut, la città di Ungheni è una località ricca di storia. Il primo documento risale all'agosto 1462. Un antico documento di Stefano il Grande certifica "il villaggio di Unghiul (...) al di sotto di Fîlfoe sul fiume Jijia". Questo è stato l'insediamento del nobile Bratu che era il figlio del servo della cancelleria reale "Così, inizialmente, la località era chiamata Unghiul (angolo), probabilmente perché il fiume Prut faceva qui un angolo perfetto. L'attuale nome - Ungheni - appare nei documenti solo nel 1645.

Continua...

Cultura

cultura
Attualmente Ungheni è un importante centro culturale ed economico con un alto potenziale umano qualificato.
La cultura locale è per lo più popolare orientata alla terra e basata sulla musica folk, sulla danza e sulle tradizioni legate alla vita rurale. Promuovere e preservare il suo appeal alla popolazione urbana è una responsabilità del Ministero della Cultura. Anche se con risorse limitate è completamente tesa a preservare anche la condizione fisica e il tessuto delle risorse culturali che permettono con poco di coltivare le tradizioni di vita e i costumi.

Attrazioni culturali ...
Attrazioni spirituali...
Tadizioni...

Economia

economia
Nel 2002 nella zona industriale della città è stata fondata la zona economica libera di Ungheni, la "Ungheni-Business". La posizione geografica strategica della zona economica favorisce l'attrazione di investimenti nazionali ed esteri. Essendo situata al confine con l'Unione europea ha aumentato l'interesse degli investitori stranieri e la posizione a nord-ovest della città di Ungheni con accesso alla ferrovia rende possibile il collegamento tra nord, centro e sud della Repubblica e anche con altri paesi.

Continua...

Turismo

turismo
La municipalità, il distretto e la società civile vedono il turismo come un elemento importante per lo sviluppo locale. Il piano di sviluppo locale dell'Agenda 21 riflette l'interesse della comunità locale per lo sviluppo del settore. Inoltre il piano fa una serie di proposte sensate e semplici che potrebbero essere attuate nell'ambito delle risorse locali immediatamente disponibili. Ha bisogno però di essere più realistico per valutare l'appeal di attrazioni turistiche esistenti nella zona. Ha bisogno di essere riorientata verso un inquadramento dello sviluppo e delle attività di promozione nel mercato locale e transfrontaliero, per esempio con Iasi.

Risorse naturali...

Vedi
Mappa di Ungheni
Mappa di Ungheni - clicca per visualizzarla
Clicca qui per scaricare la brochure contenente la mappa.
Photo Gallery
Clicca qui per iniziare a sfogliare la galleria fotografica
Previsioni Meteo
Materiale scaricabile
Piano Turistico di Ungheni
Download
Contatti
•  Email
 
Per qualsiasi richiesta di informazioni, cliccate sul link seguente e inviateci una e-mail.Il dipartimento comunicazione vi risponderà il prima possibile.
Pagina contatti.
•  Contatti telefonici diretti
 
Provincia di Venezia
Confartigianato
Ungheni
Kutaisi
+39 0412501770
+39 0421335501
+373 23622437
+995 431240407